Ciao Riccardo, il tuo ricordo è sempre presente nella nostra mente e nel cuore .
Alessandra
FERRARA, 25/04/2020 ore 21:06
TI ho cercato tante volte con il numero di casa,poi un barlume mi ha fatto andare a ricercare a Padova con google e, la brutta sorpresa.Mi dispiace tanto di non avere potuto sentirti ancora e èparlare dei bei ricordi di Ferrara meglio di Cocomaro. Riposa in pace
Giancarlo Ferioli
Padova, 03/04/2020 ore 17:26
Incontravo il sig. Riccardo spesso quando portavo a passeggiare il mio cane e lui portava a spasso Dick. Abitiamo nel piccolo quartiere di S. Lorenzo e ogni incontro era l'occasione per scambiare parole cordiali. Era sempre sorridente e galante! Un giorno mi raccontò di quanto aveva amato la moglie e di quanto gli mancasse, ma sempre in modo garbato.
Rivolgo le mie condoglianze alla famiglia
Lucia Marcuzzo
Padova, 01/04/2020 ore 18:14
mio caro Riccardo, amico di mio papà, poi amico mio .
Sei stato una persona speciale, una di quelle persone simpatiche fin da subito; di quelle che irradiano felicità, gioia di vivere, anche se talvolta ostinato a perseverare i tuoi obbiettivi; e guai a contrariarti, pena l'immediata e vivace risposta .
Mi vantavo di avere un amico di 95 anni !!; uno che nonostante l'età comprendeva e metteva in pratica i miei consigli sull'uso di computer, cellulare, etc. e che riusciva a gestirsi autonomamente le faccende di casa .
Mi mancheranno le nostre chiaccherate su questo, su quello e il modo con il quale riuscivi a superare il tuo essere 'solo' .
Mi mancherai...: riposa in pace amico mio, ovunque tu sia .
Con affetto
Lele
Emanuele Riccardi
Padova, 30/03/2020 ore 15:25
Ciao Riccardo , ci manchi già da quando non ti vedevamo più sulla pista pedonale col tuo Dick . Sempre sorridente, anche se affaticato , sempre curioso di sapere cosa succedeva a Parigi, quando andavo , quando tornavo , sempre con un pensiero per la mia mamma .
Spero che tu sia in pace là dove sei , sappi che noi ti ricordiamo con tanto affetto.
Daniela e Max
Daniela Venturini
Padova , 30/03/2020 ore 14:45
Ci mancherà Riccardo. Ci mancheranno la sua ironia, il suo entusiasmo, I racconti riguardanti la sua lunga ed interessante vita. Se mai il nostro glicine decidesse un giorno di fiorire, quei fiori saranno dedicati a lei. Che la terra le sia lieve.
Carlotta, Virginia, Cristina, Giulio, Pino e Nicolò